Claudia Conte ospite del Lunedì Letterario
L'associazione Il "Lunedì Letterario" ospiterà giovedì 7 Giugno, alle ore 19:30, presso la sede "Petra" di Noci l'autrice ed attrice Claudia Conte.
Nata a Cassino nel 1992, nonostante la giovane età, la Conte ha alle spalle tournée teatrali con testi classici (Aristofane, Goldoni, Cechov, Shakespeare, Dino Campana) e teatro sacro. Attualmente affianca sulla scena Valerio Massimo Manfredi nello spettacolo tratto dal suo best-seller "Ulisse. Il mio nome è Nessuno" ed è diretta da Francesco Apolloni nello spettacolo "La verità, vi prego, sull'amore". Ha preso parte a fiction televisive (Don Matteo, Conviventi in affitto, Gioventù Sballata) e film per il cinema (Le ali dell'angelo, Un'estate da leoni, Loro regia di Paolo Sorrentino, La Casalese, 2 e mezzo, "Psychomentary” e Klunni the klown).
In "IL VINO E LE ROSE. L'eterna sfida tra il bene e il male", libro che l'autrice presenterà a Noci, Claudia Conte vede il nostro tempo caratterizzato dall’apatia, dalla disgregazione sociale, da una sorta di individualismo autistico, che determina enormi difficoltà, se non un vero e proprio senso di disagio, nelle relazioni tra noi esseri umani. Qual è il senso della vita? In essa prevale il bene o il male? Siamo ineluttabilmente segnati dall’inquietudine e dal vuoto esistenziale, o possiamo essere felici? Questo saggio, travestito da romanzo, propone questi e molti altri quesiti, tentando anche di fornire delle risposte, frutto proprio di meditazioni, di letture di testi laici ed ecclesiali e soprattutto di chiacchierate con esperti di teologia, sociologi e psicologi.